X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Blog

Ignorare anche i piccoli fastidi può essere dannoso

Hai problemi al gomito o alla spalla da quando giochi a padel? Ignorare anche i piccoli fastidi può essere dannoso


Ti sei iscritto ad un corso di PADEL, e dopo le prime lezioni hai cominciato a giocare… dopo qualche mese sei diventato bravino e ti diverti a giocare due o tre volte la settimana con gli amici… ad un certo punto però, hai avuto un infortunio, magari alla spalla o al gomito...

Lì per lì lo hai ignorato, dopo un paio di giorni ti è scomparso, ma alla prima partita è tornato, e più forte di prima. Hai continuato a giocare, pensando che "i guerrieri devono sopportare il dolore", ma alla fine il dolore è diventato insopportabile e ti sei dovuto fermare.

Sai perché ti è successo? Molto probabilmente, sei stato attirato dal gioco dinamico e divertente dopo anni che eri "fermo" cioè che non praticavi nessuna attività sportiva... sei passato cioè da uno stile di vita "sedentaria" a uno dinamico.

In teoria il movimento e una attività fisica dovrebbero essere una cosa positiva, ma il fattore chiave è che per giocare o praticare uno sport specifico, avresti bisogno di un allenamento specifico per quel tipo di sport.

L’allenamento funzionale che pratichiamo in Palestra FLYRON, oltre a farti ritrovare uno stato di forma ottimale, può essere ottimo come allenamento base per attività sportive come il padel, sport che richiedono velocità, destrezza, resistenza e non ultimo, una buona dose di mobilità articolare per prevenire gli infortuni.

Nel allenamento funzionale, infatti, non è il fattore estetico a farla da padrone (lo è di conseguenza) ma il benessere funzionale di un fisico che è in grado di esprime potenza, velocità e resistenza.

Raggiungi i tuoi obiettivi di forma fisica e benessere. Mettici alla Prova.

Prenota adesso un incontro dove conoscerai la struttura e gli istruttori CLICCA QUI


Condividi su:


ARCHIVIO BLOG




I momenti dell'infelicità sono momenti chiave della vita,
gli unici momenti in cui si impara davvero qualcosa.

Top