X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Blog

e la tartaruga è sepolta sotto uno strato di grasso

Hai superato i 50 anni e la tartaruga è sepolta sotto uno strato di grasso


Hai superato i 50 anni e quello che una volta era una "tartaruga" oggi è diventato un ventre sferico a causa del grasso, che assomiglia più a una medusa?

So di cosa parli, superati i 50 anni è difficilissimo rimanere in forma, non dico una forma smagliante e tirata come venti anni fa, ma già è difficile evitare che i muscoli cadano inevitabilmente verso il basso.

Purtroppo esiste un processo che si chiama sarcopenia. Questo è un processo inevitabile, che ha inizio attorno ai 40-50 anni, con un ritmo che da lento, nei primi 10 anni circa, diventa incalzante a partire dai 60 anni.

Ma tu per fortuna sei ancora in tempo… esiste un modo per poterla rallentare (mi piacerebbe dirti che esiste un modo per poterla evitare, ma se lo avessi scoperto sarebbe l'elisir di lunga vita che ci renderebbe immortali).

Rallentare questo processo, anche in maniera evidente, significa poter trasformare l'aspetto fisico da quello attuale ad uno con molti più muscoli ma, cosa molto più importante dell'aspetto esteriore è che, dopo un periodo iniziale di allenamento, comincerai a stare meglio.

A sentirti meglio.

Puoi tornare ad avere un corpo che risponde alle sollecitazioni e, nel giro di tre/quattro mesi, tornare a fare gesti della vita quotidiana che adesso ti sembrano stancanti, come una corsetta il sabato mattina o una partita a calcio con i vecchi amici.

L'obiettivo principale dell'allenamento funzionale non è quello di mettere su muscoli "stupidi" ma di sviluppare un corpo sano, armonico, che sia in grado in primis, di svolgere le attività quotidiane senza dover chiedere aiuto, e anche di migliorare aspetti come la forza, la potenza e la mobilità articolare.

Raggiungi i tuoi obiettivi di forma fisica e benessere. Mettici alla Prova.


Condividi su:


ARCHIVIO BLOG




I momenti dell'infelicità sono momenti chiave della vita,
gli unici momenti in cui si impara davvero qualcosa.

Top