X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

FLYRON

La prima palestra nella provincia di Viterbo a proporre esclusivamente l’allenamento funzionale

450 metri quadri e istruttori qualificati WTA Functional Training. Dopo circa 25 anni di esperienza nel settore fitness, da principianti ad agonisti, gli operatori dell’ASDC Icarramba Stefano Cima e Angela Barra, realizzano un progetto innovativo, il primo nel Viterbese, ma che affonda le radici nel passato: Functional Training (allenamento funzionale).
L’obiettivo principale, è quello di utilizzare una metodologia di lavoro calibrata sulla conoscenza dei propri limiti e sviluppo delle potenzialità di ognuno, al fine di rendere il corpo funzionale al gesto, sia esso un semplice movimento di vita quotidiana o quello tipico di una qualsiasi attività agonistica.
Tale metodologia trova espressione non solo nella zona attrezzata esclusivamente all'allenamento funzionale, dove si trovano attrezzi quali Kettlebell, clave, Flying (TRX), corde nautiche, palle mediche, flow bag, box jump, bilanceri, manubri, panche e rack per lo squat, ma anche nella zona di corsi musicali, dove anche un’apparentemente semplice salita sullo step necessita di utilizzare il corpo in maniera corretta.
È per questo che tutti i corsi perseguono una continuità metodologica e i soci ritrovano coerenza e complementarietà nei percorsi sportivi consigliati o scelti.

Il nome FLYRON deriva dall'unione di due parole solo apparentemente opposte: dove FLY sta per leggerezza, flessibilità, mobilità, equilibrio e IRON per forza, esplosività, resilenza, potenza. Concetti che sono alla base dei corsi svolti in palestra.

 

CORSI: FLYNG - CROSS TRAINING - KETTLEBELL - PRIMITIVE FUNCIONAL - POLE DANCE - AERIAL HOOP - BOXE - CALISTHENICS - AIKIDO - GINNASTICA A CORPO LIBERO

 

ISTRUTTORI: STEFANO CIMA - ANGELA BARRA - DOMENICO ALECI - GIACOMO GIUSTI - CRISTINA CECCOBELLI

 

Una volta iscritti alla palestra per prenotare i corsi è necessario utilizzare l'apposita APP per smartphone:

Google Play AppStore

Specializzarsi sulla
non specializzazione

Top